FAQ
Domande frequenti
Conto cliente
Come si configura un conto cliente?
- Registratevi alla voce "Il mio account" e compilate tutti i campi per creare il vostro account. Riceverete quindi un'e-mail di conferma.
- Vi verranno richiesti l'indirizzo e-mail e la password per le registrazioni future.
Come posso accedere al mio account?
- Se siete già registrati come clienti, potete accedere tramite "Il mio account".
- Ad ogni accesso vi verranno richiesti l'indirizzo e-mail e la password.
- Se non siete ancora registrati, potete farlo in pochi passi.
Ho dimenticato la mia password.
- Nessun problema. È possibile reimpostare la password facendo clic su "Password dimenticata" al momento dell'accesso . Inserite l'indirizzo e-mail con cui vi siete registrati e riceverete la nuova password via e-mail.
Posso cancellare il mio account?
- Contattare il nostro servizio clienti.
Ordini
Come posso effettuare un ordine?
- Selezionate un articolo e aggiungetelo al carrello. È possibile ripetere questa procedura fino a selezionare tutti gli articoli.
- Per concludere l'ordine, selezionate "Il mio carrello" e vedrete una panoramica dei prodotti selezionati. È inoltre possibile modificare le quantità o eliminare gli articoli dal carrello.
- Cliccate su "Finalizzare l'ordine" per concludere l'ordine. La conferma dell'ordine vi verrà inviata per e-mail.
- Quando gli articoli vengono spediti, riceverete una conferma di spedizione con un link per seguire il pacco via e-mail. Si prega di notare che possono essere necessarie fino a 24 ore prima che il pacco possa essere rintracciato.
Non ho ricevuto una conferma d'ordine.
Può capitare che le conferme d'ordine finiscano nella cartella dello spam o della posta indesiderata. Se non avete ancora ricevuto la conferma dell'ordine, contattate il nostro servizio di assistenza clienti tramite e-mail o chat.
Perché alcuni articoli/dimensioni o colori non vengono visualizzati?
- Se le taglie e/o i colori non sono visualizzati, l'articolo è esaurito.
- Si prega di notare che l'assortimento può differire da quello di altri Paesi.
Come posso modificare l'indirizzo di consegna del mio ordine?
- È possibile modificare l'indirizzo di consegna dell'ordine durante il check-out.
Come posso modificare o cancellare il mio ordine?
- Una volta completato il processo di ordinazione, l'ordine non può più essere modificato o annullato.
- Se per errore avete ordinato un articolo sbagliato, potete effettuare un nuovo ordine e restituire gli altri articoli utilizzando l'etichetta di restituzione allegata al pacco.
- Dopo aver ricevuto la conferma di spedizione da parte della Posta, è possibile regolare la consegna e specificare il luogo di consegna desiderato, ad esempio un negozio di pacchi o un luogo di consegna.
Il mio codice voucher non funziona o non esiste più, cosa devo fare?
- Si prega di contattare il nostro team di assistenza clienti tramite chat, e-mail o telefono prima di effettuare l'ordine, in modo da potervi aiutare. I codici voucher non possono più essere presi in considerazione successivamente, in conformità alle nostre CGC.
Effettuate spedizioni internazionali?
- Sì, spediamo in Germania, Austria, Italia, Francia, San Marino, Repubblica Ceca, Polonia e Malta. Per la consegna in Svizzera, ordina direttamente su www.allbirds.ch.
Pagamenti
Come posso modificare o cancellare il mio ordine?
- Una volta completato il processo di ordinazione, l'ordine non può più essere modificato o annullato.
- Se per errore avete ordinato un articolo sbagliato, potete effettuare un nuovo ordine e restituire gli altri articoli con l'etichetta di restituzione allegata al pacco.
- Dopo aver ricevuto la conferma di spedizione da parte della Posta, è possibile regolare la consegna e specificare il luogo di consegna desiderato, ad esempio un negozio di pacchi o un luogo di consegna.
Quali mezzi di pagamento accettiamo?
- Puoi pagare i tuoi ordini con carta di credito (Mastercard e Visa) o tramite Paypal.
Perché il mio pagamento viene rifiutato?
In caso di rifiuto con carta di credito:
Ci possono essere diversi motivi per un rifiuto.
1. 3D Secure non è attivo.
2. Il limite del conto è stato raggiunto.
3. Il tempo a disposizione è scaduto.
Spedizione e restituzione
Come posso seguire la mia spedizione?
- Appena il pacco con il tuo ordine esce dal nostro magazzino, ti mandiamo un'e-mail con un link per seguire la spedizione. Con questo link puoi controllare lo stato della spedizione. Di solito queste informazioni sono disponibili solo 24 ore dopo aver ricevuto l'e-mail.
Cosa devo fare se ho ricevuto un pacco danneggiato?
- Ci scusiamo se non ricevete il pacco in perfette condizioni. Se il pacco arriva danneggiato, vi preghiamo di aprirlo immediatamente in presenza del postino. Ci auguriamo che il contenuto sia ancora completo e che gli articoli siano integri.
- Se solo il pacco è stato danneggiato e desiderate restituire qualcosa del vostro ordine, potete utilizzare l'imballaggio di vostra scelta per la restituzione.
- Se un articolo è mancante o danneggiato, si prega di richiedere immediatamente un rapporto di danneggiamento al postino. Se il pacco è stato depositato, è necessario segnalare immediatamente il danno all'ufficio postale più vicino.
- Se il postino o l'ufficio postale non sono in grado di aiutarvi, contattate il nostro servizio clienti.
Ho ricevuto un articolo che non avevo ordinato.
- Ci scusiamo per l'invio di un articolo sbagliato. La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Il team sarà lieto di aiutarvi.
- Se l'articolo sbagliato è arrivato al posto di un articolo ordinato, si prega di effettuare un nuovo ordine per l'articolo desiderato. Se avete già pagato, l'importo dell'acquisto vi sarà accreditato non appena riceveremo il vostro reso con la relativa nota.
Come posso restituire gli articoli?
- Gli articoli possono essere restituiti entro 30 giorni, purché siano rispettate le condizioni di restituzione . I buoni non possono essere restituiti o sostituiti.
- Inserite gli articoli nel pacco insieme al modulo di reso compilato.
- È possibile utilizzare il pacco ricevuto per la restituzione, semplicemente rimuovendo la protezione adesiva fornita e chiudendo il pacco.
- Potete attaccare l'etichetta postale allegata al pacco e spedirlo all'ufficio postale più vicino per la spedizione di ritorno.
- IMPORTANTE: conservare la ricevuta di ritorno emessa fino alla conferma del reso.
- Al ricevimento del reso, riceverete una conferma di ricezione via e-mail.
Posso restituire più ordini insieme?
- È sufficiente restituire gli articoli di diversi ordini in un unico pacco. È importante allegare al pacco tutte le ricevute di reso.
- IMPORTANTE: conservate la ricevuta di reso emessa fino alla conferma del vostro reso.
- Una volta ricevuto il reso, riceverete una conferma di ricezione via e-mail.
Non ho più una ricevuta di ritorno.
- Si prega di contattare il nostro servizio clienti.
Come posso cambiare un articolo?
- Non è possibile effettuare un cambio diretto. Nel negozio online è possibile verificare se l'articolo è ancora disponibile nella taglia o nel colore giusto ed effettuare un nuovo ordine. Restituzione della taglia sbagliata. L'importo dell'acquisto vi sarà rimborsato al ricevimento del reso.
Quando verrà accreditato il mio reso?
- Si prega di notare che confermeremo il reso via e-mail solo dopo averlo controllato. Se il tracking della spedizione indica che il pacco è arrivato, vi preghiamo di concederci fino a 5 giorni per emettere la nota di credito.
- Se il reso non soddisfa i criteri richiesti, vi contatteremo via e-mail.
Come viene rimborsato l'importo dell'acquisto?
Importo dell'acquisto pagato con carta e PayPal
- L'importo verrà riaccreditato sul conto addebitato. Puoi vedere il rimborso sul tuo estratto conto. A volte la data del rimborso potrebbe non coincidere con la data del pagamento.
Offrite la restituzione gratuita?
- Sì, le spese di spedizione per il reso sono a nostro carico.
Reclami/garanzia
Ho un articolo difettoso. Cosa devo fare?
- Siamo spiacenti che l'articolo sia difettoso. La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti . Abbiamo bisogno delle seguenti informazioni per elaborare rapidamente la vostra richiesta:
- Numero d'ordine
- Numero e descrizione dell'articolo
- Descrizione del difetto e del modo in cui si è verificato
- foto
- Il nostro servizio clienti vi contatterà immediatamente e vi informerà sui passi successivi.
Per quanto tempo è valida la garanzia?
- Il periodo di garanzia è di 2 anni dalla data di acquisto ed è valido per difetti di materiale o di produzione.
Protezione dei dati
Come e per quali scopi verranno utilizzati i miei dati personali?
- La vostra privacy e la protezione dei vostri dati sono importanti per noi. Rispettiamo le linee guida sulla protezione dei dati in conformità con la legge svizzera. La raccolta e l'utilizzo dei vostri dati sono descritti nella nostra politica sulla privacy.
Buono regalo
Riceverò il buono regalo per posta?
- No, il buono regalo verrà inviato solo in formato PDF. Lo riceverete via e-mail in un messaggio separato dopo la ricezione del pagamento.
Posso restituire il buono regalo per ottenere un rimborso?
- No, il buono regalo non è rimborsabile.
Dove posso utilizzare il buono regalo?
- Il buono regalo può essere utilizzato solo su www.allbirds.it
Altre domande
Come posso ottenere la taglia desiderata se non è più disponibile?
- I diversi modelli sono disponibili solo una volta in una determinata quantità. Pertanto, se la taglia dell'articolo non è più disponibile, purtroppo è esaurito. Iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere notizie sulla disponibilità.